giovedì 23 dicembre 2010

Niente da capire

"Niente da capire" di Luigi Bernardi (Perdisa Pop)

Niente da capire, raccolta di racconti di Luigi Bernardi,  sarà in libreria il 26 gennaio per la nuova collana "Arrembaggi" di Perdisa Pop.

Antonia Monanni è una magistrata inquirente, la vita privata vissuta nei ritagli di tempo, fra un delitto e un altro, i casi criminali che si susseguono a scandirne i giorni. Omicidi efferati che sono soltanto l’esito sanguinario di piccole beghe fra persone che hanno disimparato a vivere.

La collezione delle storie di Antonia Monanni è una sorta di almanacco della cronaca nera degli ultimi anni: storie vere appena trasfigurate, storie inventate, storie plausibili. Storie che non rassicurano perché imprevedibili, frutto di quella sconfinata fucina di crudeltà che è la mente umana.

Un modo discorde di raccontare il crimine, l’anatomia di gesti senza ritorno che sono la pietra tombale di giallo, noir e mistero.

Luigi Bernardi, narratore e saggista, scrive anche per il fumetto, il teatro e la televisione. Il suo ultimo romanzo è Senza luce (Perdisa pop, 2008)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...