Come abbiamo già segnalato tempo fa, "Dead of Night" il nuovo film su Dylan Dog arriverà nelle sale italiane il 18 marzo 201. Questo il titolo del film tanto atteso di Kevin Munroe
Sulla trama è stato già anticipato abbastanza, basti sapere che tratterà di una storia originale, mai apparsa sul fumetto, che vedrà Brandon Routh (Superman Returns, 2006) nei panni di un Dylan Dog ormai stufo del suo mestiere, costretto a fare i conti ancora una volta con il mistero, per causa di una ragazza, il cui padre sembrerebbe essere stato ucciso da una diabolica creatura.
La nuova pellicola presenterà molte novità. L’adattamento cinematografico del fumetto sarà ambientato in una New York dei giorni nostri, non più a Londra, dove solitamente si svolgono le storie di Sclavi. Mancherà l’ispettore Bloch, e anche il mitico Maggiolone Volkswagen si presenterà con un nuovo style.
Nota dolente sarà l’assenza di Groucho, lo storico assistente di Dylan. Il protagonista, infatti, sarà affiancato da un inedito comprimario, Marcus, interpretato dall’attore Sam Huntington (Jimmy Olsen in Superman Returns, 2006).
Ecco il primo trailer del film:
Dylan Dog senza Groucho sarà come una Carbonara senza pancetta...
RispondiEliminaNew York? Ero convinta fosse New Orleans... ma in ogni caso senza Craven Road non sarà la stessa cosa...e manca anche il "Giuda ballerino"! Per i veri fan di Dylan troppi bocconi amari da ingoiare. Però la curiosità ci spingerà lo stesso tutti al cinema!
RispondiEliminaIn effetti, condivido l'opinione di Daniele, l'assenza di Groucho rischia di far perdere parecchio delle atmosfere... dylaniate
RispondiElimina