mercoledì 13 aprile 2011

Selezione per la Raccolta Corti -Terza Stagione: Il Ritorno dei Corti Viventi


Edizioni XII bandisce una selezione letteraria a scopo di pubblicazione, per la raccolta Corti – Terza Stagione: il ritorno dei Corti viventi, all'interno della collana Pigmei. La partecipazione è aperta a tutti ed è organizzata in forma di competizione suddivisa in due fasi.

I racconti devono appartenere ai generi trattati dalle collane editoriali Eclissi (Fantastico, Horror, Weird e Fantascienza) e Mezzanotte (Thriller, Noir, Pulp, Azione e Avventura). Sono previste tre categorie: 200, 900 e 1800 caratteri, titolo escluso e spazi compresi. La fase eliminatoria è composta di tre finestre per l’invio: 1 maggio/15 maggio, 1 giugno/15 giugno, 1 luglio/15 luglio.

Accanto ai racconti che si saranno qualificati nelle eliminatorie (7 per ogni categoria) e a quelli che hanno raggiunto le prime posizioni nella Finale (4 per ogni categoria), la redazione di Edizioni XII selezionerà, tra tutti gli scritti che hanno partecipato alla competizione e indipendentemente dal loro piazzamento, una ulteriore lista di racconti da inserire nella pubblicazione Corti – Terza Stagione: il ritorno dei Corti viventi. L’antologia includerà anche racconti di autori pre-selezionati da Edizioni XII.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...