sabato 23 aprile 2011

Auguri...e grandi appuntamenti


Auguri per una serena Pasqua a tutti i nostri sempre più numerosi lettori e amici. Cogliamo questa occasione per anticipare molte novità e iniziative di Nero Cafè, che abbiamo voluto chiamare grandi appuntamenti.

La prima notizia importante riguarda il nostro Concorso Nero DOC, arrivato alla 2° edizione, dedicato alla pubblicazione di racconti inediti e illustrazioni sul numero uno del Magazine Knife. Grazie alla nuova partnership con la casa editrice Asso Edizioni, sarà realizzato un Ebook curato dalla nostra Laura Platamone che raccoglierà i migliori racconti che hanno partecipato alla prima edizione del Concorso Nero Doc, e alla edizione attualmente in corso. Si tratta di un Ebook con tutti i crismi, ovvero ISBN, editing, commercializzazione attraverso i canali distributivi di Asso Edizioni,  una copia omaggio della raccolta a tutti i selezionati.  Oltre alla pubblicazione sul Magazine Knife, ai premi in libri offerti da Editrice Nord, la pubblicazione sull'Ebook di Asso Edizioni è sicuramente un importante motivo in più per partecipare alla 2° edizione del Concorso Nero DOC. La scadenza per trasmettere gli elaborati è fissata il 2 maggio. il bando del concorso

Ma oltre a Nero Doc e a Nero Angeli, altro nostro premio tematico attualmente in corso sul nostro forum, stiamo già lavorando per il futuro: prossimamente bandiremo un nuovo concorso, Nero Short, dedicato ai racconti brevi, che prevede la pubblicazione sul nostro Blog e vari premi in libri. Le particolarità di questo concorso sono quelle di partire da un incipit d'autore, che i partecipanti dovranno sviluppare, e la gestione del concorso attraverso il nostro Forum, al quale vi consigliamo di iscrivervi presto. Non vogliamo anticipare troppe informazioni su Nero Short, possiamo solo dire che un grande autore di genere di livello internazionale ha scritto l'incipit per la prima edizione di Nero Short, che sarà sponsorizzata dalla casa editrice Meridiano Zero. Presto arriveranno tutte le informazioni del caso.

Maggio è un mese importante, il 31 uscirà il numero uno del nostro Magazine Knife, che con il numero zero ha avuto un grandissimo successo ed è stato scaricato in rete da oltre tremila utenti. Il numero uno di Knife sarà pieno di sorprese e contenuti, anteprime e grandi esclusive. Davvero da non perdere.

Insomma, pensando anche alle due nuove rubriche recentemente inaugurate sul nostro blog, 7 Note in Nero di Alberto Cattaneo e L'Almanacco del Crepuscolo di Alessandro Girola, ma anche ad altre novità e ingressi nella nostra redazione che presenteremo a breve, gli appuntamenti di Nero Cafè sono davvero tanti, e saranno in grado di tenere continuamente orrifica compagnia a tutte le anime nere del web.

Per non farvi scappare via...mai.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...