lunedì 23 maggio 2011

Premio Nero Short - Incipit d'autore


Al via “NERO SHORT” – Incipit d'autore

Nero Cafè con la collaborazione con Meridiano Zero organizza la prima edizione di “NERO SHORT - Incipit d'autore”, un concorso gratuito per racconti brevi. Il premio per il vincitore consiste nella pubblicazione sul Blog Nero Cafè e per tutti e tre i finalisti è previsto l'invio di un libro di Victor Gischler.

Si tratta di un concorso aperiodico riservato ai soli utenti registrati nel forum di Nero Cafè. Ogni racconto dovrà essere inedito, di genere compreso tra noir, giallo, thriller, pulp e hard boiled, purché mai apparso su pubblicazioni cartacee o ebook e mai premiato in altri concorsi. L’autore deve essere proprietario unico dei diritti dell’opera inviata. Il racconto dovrà necessariamente sviluppare l’incipit scritto per Nero Short dallo scrittore Victor Gischler:

Almeno cinquanta ospiti avevano visto Maria al party, mentre il marito veniva ucciso dall’altra parte della città. Maria aveva previsto proprio tutto, le doverose lacrime durante l'intervista della polizia, l’appropriata reazione alla notizia, il giusto dolore. Era stordita. Il suo mondo era finito. Non poteva essere consolata. Quando alla fine gli amici la lasciarono da sola di fronte alla sua insistenza, per riposare e piangere, lei si versò un drink, sospirò e finalmente si concesse un piccolo sorriso soddisfatto. Poi un colpo alla porta. Potrebbe essere lui. E volere i suoi soldi... ma Maria non li aveva.

Gli autori dovranno inserire gli elaborati, di lunghezza compresa tra i 2.500 e i 4.000 caratteri (spazi inclusi) nell’apposita sezione del forum di Nero Cafè entro e non oltre il giorno 20 giugno 2011, e dovranno stilare il proprio "podio ideale" entro e non oltre il 30 giugno 2011. Per tutti i dettagli si rimanda al Bando Ufficiale di gara.

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...