venerdì 7 gennaio 2011

Premio Circo Massimo 2011


Edizioni XII bandisce la terza edizione del premio letterario Circo Massimo, la partecipazione al quale è aperta a tutti. Il nome ufficiale di questa edizione è "Circo Massimo 2011".

 
Il Circo Massimo 2011, curato da Gabriele Lattanzio e Daniele Bonfanti, prevede alcune importanti novità: in primo luogo un ampliamento dei generi ammessi. Non più Fantastico e Fantascienza, ma le due sezioni ricalcheranno i generi di riferimento di due collane di Edizioni XII: Eclissi (fantastico, horror, weird, fantascienza) e Mezzanotte (thriller, noir, azione, avventura).

 
Il montepremi è di 600 euro. I vincitori delle rispettive sezioni si confronteranno per conquistare il Premio Massimo, la tavola illustrata ispirata al racconto e stampata su alluminio, realizzata dagli artisti di Diramazioni.

La scadenza per la partecipazione al premio è il 5 aprile 2011. I racconti dovranno misurare al massimo 30.000 caratteri; la quota di partecipazione è pari a 15 euro per il primo racconto in gara, l'iscrizione di ogni eventuale ulteriore racconto costerà 2 euro.

La giuria sarà presieduta da Gabriele Lattanzio (responsabile Area Concorsi XII) e Daniele Bonfanti (editor-in-chief Edizioni XII); della giuria faranno parte David Riva (direttore editoriale Edizioni XII), Luigi Musolino (vincitore assoluto Circo Massimo 2010), Alberto Priora (vincitore Circo Massimo 2010, sezione Fantascienza).

Per maggiori informazioni, rimandiamo al sito di Edizioni XII: vai al sito

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...