sabato 26 marzo 2011

XVII Trofeo Rill

Sono aperte sino al 15 aprile 2011 le iscrizioni per il XVII Trofeo RiLL per il miglior racconto  fantastico curato dall'associazione RiLL Riflessi di Luce Lunare. Il Trofeo RiLL è un concorso per racconti brevi di genere fantastico, inteso nel senso più ampio del termine.Possono partecipare storie fantasy, di fantascienza, horror e, in generale, opere di ogni tipo, purche´ si pongano per trama e/o personaggi al di là del "reale" e del "verosimile".

La cerimonia di proclamazione dei vincitori avrà luogo nell’autunno 2011, all’interno della manifestazione Lucca Comics & Games. L'autore del racconto vincitore riceverà in premio la somma di 250 euro e il suo racconto verrà inoltre pubblicato sulla rivista Prospektiva. Il racconto secondo classificato sarà invece ospitato sulla e-zine Anonima Gidierre.

Il Comitato Promotore si impegna a curare la stampa di un volume con i migliori lavori o a cercare altre fanzine e riviste interessate a pubblicarli. Le riviste La Vallisa e Tangram, in particolare, si riservano di scegliere fra i premiati uno o più racconti da ospitare sulle proprie pagine. I responsabili della casa editrice Il Foglio, inoltre, si riservano di pubblicare su propri volumi uno o più racconti giunti nella rosa finalista.

La quota di iscrizione al XVII Trofeo RiLL è di 10 euro per ciascun racconto inviato, i racconti presentati non dovranno superare i 21600 caratteri, spaziature tra parole incluse. Per maggiori informazioni sul premio rimandiamo al sito di Rill, Riflessi di Luce Lunare

Dal 2003 RiLL ha curato otto antologie di racconti fantastici "dal Trofeo RiLL e dintorni": la collana "Mondi Incantati", pubblicata dalla Nexus Editrice e patrocinata dal Comune di Lucca e dalla manifestazione internazionale Lucca Comics & Games. Il volume più recente è "Riflessi di Mondi Incantati" (2010), che contiene diciannove racconti, opera di autori premiati al Trofeo RiLL e di scrittori membri della giuria.Tutti i partecipanti al XVII Trofeo RiLL riceveranno copia omaggio dell´antologia.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...