domenica 13 marzo 2011

Uomini e Spettri e Anime Buie


Presentiamo i primi due titoli pubblicati di genere horror e noir della Collana DieciLune di Bel-Ami Edizioni. Si tratta di due antologie di racconti realizzate grazie alla Selezione DieciLune di cui abbiamo parlato nel precedente post.

Anime Buie di AA.VV.(Collana DieciLune di Bel-Ami Edizioni) a cura di Luisa Gasbarri: “Il fait noir” direbbero i francesi: sta facendo buio. Le strade dell’anima rimangono illuminate dalla flebile luce di una luna sfuggente. E ognuno dei racconti di Anime buie è un passo nella lunga discesa tra i meandri del lato oscuro, frugando tra le tracce lasciate dalla memoria. Ricordi frammentati, tasselli scomposti di vissuto, visioni in attesa di essere decifrate. E una scia di oggetti, muti osservatori, testimoni involontari di storie di confine.(dalla Postfazione di Barbara Baraldi)

Autori e Racconti: Nomi e cognomi di Armando Barone, Quando ti vedo torno ragazzo di Vincenzo Barone Lumaga, CR e il lupo di Luigi Brasili, Come Zio comanda di Adriano Cantagallo, Giulia di Valeria Caristia, Facebook, mon amour! di Luisa Gasbarri, Piccoli omicidi in famiglia di Biancamaria Massaro, Nero come le formiche di Roberto Santini, Il cuore del San Lorenzo di Francesco Stefanacci, Memorie di un assassino di Nera Zen

Uomini e Spettri di AA.VV.(Collana DieciLune di Bel-Ami Edizioni) a cura di Alex Visani:  Non una raccolta di “racconti” ma di “fantasmi”. Ma sarebbe limitante circoscrivere un fantasma a una manciata di stilemi e i giovani scrittori presenti in quest’antologia sono tutto fuorché “limitati”. Bisogna, quindi, esser pronti ad affrontare gli spettri nell’accezione più ampia e ineffabile del termine. Con lo scorrere delle pagine il lettore percorrerà un viaggio nel lato oscuro della realtà e scoprirà come i fantasmi si annidino nei rimorsi, nelle incertezze, nelle nostre paure, nella violenza della strada o in quella silenziosa e strisciante della psiche di ognuno.


Autori e Racconti: Una madre e una figlia di Antonino Alessandro, Pioggia di Marco Caudullo, Legami di Simone Corà, Il buio è dentro di me di Daniele Picciuti, Quando ritornano di Matteo Poropat, Presto, molto presto di Floriana Niobe Puccini, I cuori di Flora di Francesco Rago, Il volo delle falene di Nicola Roserba, Lucifero in provetta di Francesco Stefanacci, La bella lavanderina di Andrea Viscusi


vai al sito di Bel-Ami Edizioni per maggiori informazioni

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...