venerdì 4 febbraio 2011

Anteprima: Carte Blanche di Jeffery Deaver


''Carte Blanche'' di Jeffery Deaver

Da Dubai con amore. Cosi' la stampa inglese, parafrasando uno dei piu' noti romanzi della saga di Ian Fleming (1908-1964), presenta il nuovo James Bond, che uscira' nella prossima primavera. La Ian Fleming Pubblications, che gestisce i diritti dell'autore di 007, ha commissionato infatti allo scrittore statunitense Jeffery Deaver, famoso autore di thriller quali ''Il collezionista di ossa'', una nuova storia dedicata al piu' famoso agente segreto al servizio di Sua Maesta'.

E Deaver, messi da parte i casino' di Montecarlo tanto cari a Fleming, ha scelto di ambientare il suo romanzo nel Medio Oriente, facendo muovere Bond tra i grattacieli di Dubai, negli Emirati Arabi.

Il romanzo intitolato ''Carte Blanche'' (Carta bianca) di Deaver uscira' il 27 maggio, vigilia del compleanno di Fleming: sara' pubblicato in Gran Bretagna dall'editore Hodder and Stoughton e negli Usa da Simon and Schuster.

Deaver ha accennato ai temi del libro, che sara' concentrato sulla questione di cosa e' accettabile in materia di sicurezza nazionale e internazionale. "Nel mondo dello spionaggio, dando carta bianca a un agente in missione viene fornita una quantita' enorme di fiducia", ha dichiarato lo scrittore americano. A differenza dell'ultimo 007, ''Non c'e' tempo per morire'' (2008), affidato alla penna dello scrittore Sebastian Faulks per celebrare il centenario della nascita di Fleming, ''Carte Blanche'' di Deaver sara' ambientato ai nostri giorni e per la prima volta per un romanzo alcune scene si svolgeranno a Dubai



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...