martedì 28 giugno 2011

Presentazione di Mistero e Fratelli di Razza

Il Mondo Digitale Editore, in collaborazione con RegioneDigitale.it, presenta alla stampa, venerdì 1 luglio, ore 18.00, a Roma, Caffè letterario, Via Ostiense, 95, due raccolte a cura di Nicola Roserba: “Fratelli di Razza” e “Mistero”.
Saranno presenti gli autori, tra gli altri Daniele Picciuti e Nicola Roserba e il giornalista Alessandro Conte, direttore editoriale di RegioneDigitale.it.

Il Mondo Digitale editore ha voluto promuovere autori nuovi o emergenti nell’ambito dell’editoria digitale pubblicando negli ultimi mesi due nuovi ebook legati al mondo del fantasy e del noir, ambito di grande interesse tra le fasce di lettori più giovani.

“Fratelli di Razza”
Una raccolta a cura di Nicola Roserba.

Vampiri, parlare di loro non è né facile né scontato. Il motivo è che lo fanno tutti, senza inventarsi nulla di particolare. Ma i vampiri sono esseri complessi. Per raccontarli bisogna conoscerli, tentare di capirli. Forse amarli. Storie di vampiri, allora, ma storie italiane, personali. I vampiri esistono, e sono tra noi.
Autori : Danilo Arona, Federica Maccioni, Luigi Milani, Biancamaria Massaro, Stefano Pastor, Simone Lega, Glauco Silvestri, Nicola Roserba.


“Mistero”
Una raccolta a cura di Nicola Roserba.

Mistero. Non conosco un’altra parola che abbia lo stesso effetto immaginifico di questa. Non è questione di terrore – o di orrore. Non si tratta di quella paura che ti attanaglia le budella e ti toglie il respiro. Parlo di quella sensazione agrodolce che ti carezza la spina dorsale con un tocco leggero, gelido. Quella che ti fa rimanere in silenzio, perché percepisci, intuisci, di essere di fronte a qualcosa di più grande – e antico – di te. L’impossibilità di comprendere è fonte di stupore in sé. Quando contempliamo qualcosa di prosaico, terreno, che possiamo capire, come per esempio un thriller, questo non avviene.
Autori: Simone Lega, Stefano Pastor, Luigi Musolino, Nicola Roserba, Alfredo Mogavero, Giordano Efrodini, Federica Maccioni, Daniele Picciuti.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...