venerdì 24 giugno 2011

Premio Short: il vincitore sarà pubblicato su Knife n. 2


Che Nero Cafè offra spazio agli autori emergenti non è una novità ormai. Stavolta, in attesa di bandire la nuova edizione del Nero Doc, diamo una notizia che farà felici soprattutto gli autori che si stanno contendendo la vittoria nel Premio Short - Incipit d'autore, sul nostro forum.
Il vincitore della tenzone, infatti, vedrà il proprio lavoro pubblicato sul n. 2 di Knife, in uscita nel prossimo settembre.
Le iscrizioni sono ancora aperte, fino al 20 luglio, per cui non esitate a buttarvi in questa nuova avventura!
Ricordiamo che il Nero Short è un concorso aperiodico riservato ai soli utenti registrati nel forum di Nero Cafè. Per essere correttamente registrati, occorre aver postato la propria resentazione in Area Benvenuti.
Ogni racconto dovrà essere inedito, di genere compreso tra noir, giallo, thriller, pulp e hard boiled, purché mai apparso su pubblicazioni cartacee o ebook e mai premiato in altri concorsi, e compreso tra 2500 e 4000 caratteri spazi inclusi. Il racconto dovrà necessariamente sviluppare l’incipit scritto per Nero Short dallo scrittore Victor Gischler. Racconti che non soddisfano le condizioni di cui sopra saranno scartati. Non sarà possibile modificare o sostituire le opere una volta passata la scadenza del 20 luglio. L’autore deve essere proprietario unico dei diritti di sfruttamento economico dell’opera inviata. Ogni autore dovrà poi leggere gli altri racconti in gara e stilare il proprio podio ufficiale. Per maggiori dettagli rimandiamo alla sezione dedicata nel forum.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...