venerdì 12 novembre 2010

365 Storie Cattive


365 Storie Cattive. Si tratta di una raccolta di racconti a sfondo giallo-noir, curata da Paolo Franchini, giallista varesino che, di concerto col criminologo Picozzi, curerà il Festival noir promosso dalla Provincia di Varese l’estate prossima.

Ogni storia del libro, composta da un massimo di 365 parole, è scritta da altrettanti autori più o meno noti (qualcuno già affermato – come Danilo Arona, Cristiana Astori, Daniele Bonfanti, Marilù Oliva, Egle Rizzo, Paolo Roversi, Simonetta Santamaria – alcuni esordienti, alcuni su quella rampa di lancio da cui ci aspettiamo di veder emergere dalla mischia nel prossimo futuro). Nell’antologia è presente anche un corto del nostro Daniele Picciuti "Latte e biscotti"

Il fine è totalmente benefico: infatti l’intero ricavato delle vendite di questo volume sarà devoluto ad A.I.S.EA Onlus, associazione che raggruppa le famiglie italiane con figli colpiti da Emiplegia Alternante (meno di 500 casi nel mondo 40 solo in Italia). Per maggiori informazioni sulla sua attività visitate il sito http://www.aiseaonlus.org/. “365 storie cattive” è acquistabile sul sito http://www.ilmiolibro.it/  in una succulenta doppia edizione: una vanta una copertina con guanti insanguinati, decisamente “cattiva”  l’altra con due calici oscuri su uno sfondo blu notte. (vedi foto)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...