giovedì 4 agosto 2011

Concorso Fotografico "Un anno di Nero Cafè"


Nero Cafè bandisce il primo concorso di fotografia “Un anno di Nero Cafè”.
Possono partecipare al concorso tutti gli utenti regolarmente registrati sul Forum di Nero Cafè (http://www.nerocafe.forumfree.net). Per essere regolarmente registrati occorre essersi presentati postando una nuova discussione in Area Benvenuti.

Di seguito, il regolamento in dettaglio:

1. Possono partecipare al concorso fotografie che rispettino i temi trattati da Nero Cafè, ovvero i generi giallo, noir, thriller, gothic, horror. A titolo di esempio, possono essere inviate foto di luoghi paurosi o misteriosi, ricostruzioni di delitti o scene ispirate a film dei generi su citati, e ancora volti, persone, animali, oggetti o qualsiasi altro soggetto che possa richiamare i suddetti temi, sempre nel rispetto della legalità. A questo proposito, saranno escluse le immagini di animali e persone morte o che portino evidenti segni di sevizie, che possano addurre dubbi sulla finzione delle opere (fotografie raffiguranti morti o violenze palesemente reali verranno denunciate alle autorità competenti).

2. Ogni autore può partecipare con un massimo di tre fotografie. La partecipazione è gratuita. Le immagini vanno inviate in allegato via email all’indirizzo info.nerocafe@gmail.com e devono essere in alta risoluzione. Il nome del file deve corrispondere al nome della foto. In allegato alla mail (o come testo nella mail stessa), gli autori dovranno indicare i propri dati (nome, cognome, indirizzo, recapito mail) e una dichiarazione di paternità delle opere. Termine ultimo per l’invio delle opere è il 30.11.2011.

3. Una volta ricevute le foto, la Redazione ne deciderà l’ammissione. In caso di esito positivo, ognuna di esse verrà postata in una apposita discussione all’interno del forum nella sezione dedicata al premio, in Area Concorsi.

4. Tutti gli autori sono invitati a commentare le foto degli altri utenti. La fotografia che, alla data del 30.11.2011 riceverà più commenti in assoluto, sarà automaticamente selezionata per il calendario, vincendo il titolo di “Premio Nero Cafè”.

5. Passata la scadenza, la Redazione vaglierà le opere in concorso e selezionerà le restanti fotografie per il calendario. In particolare, saranno previsti tre titoli speciali: “Miglior Atmosfera Noir”, “Miglior Soggetto Giallo”, “Migliori Effetti Horror”.

6. Tutti i selezionati riceveranno una copia gratuita del Calendario. I vincitori dei quattro titoli speciali riceveranno inoltre una copia stampata del n. 3 di Knife Magazine.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...